Crea sito

Ecco come avere 3 entrate HDMI alla propria tv utilizzandone solo una

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a testare lo switcher targato AGPtEK, piccola azienda che piano piano si sta facendo largo.

Premetto col dire che questo acquisto è strettamente consigliato a coloro che possiedono una televisione con solamente un attacco HDMI disponibile, perchè altrimenti l’utilizzo di questo dispositivo, nonostante rimanga molto utile, va a perderci.
Detto fatto, la funzione di questo dispositivo è quella di espandere da una a ben TRE entrate HDMi per la propria televisione, niente di più semplice.

Il suo funzionamento è molto semplice, alla portata di tutti, specialmente perchè essendo “Plug & Play” basta solamente inserire i cavi per attivare il tutto. Come si può intuire, sono presenti sul retro del dispositivo una sola uscite OUTPUT nella quale bisognerà inserire il cavo HDMI che andrà poi collegato alla televisione, e tre cavi HDMi INPUT i quali dovranno essere collegati ai vari apparecchi elettronici come console, lettori dvd, etc.

La sua particolarità è strettamente legata alla sua semplicità, dove non servirà utilizzare il telecomando della televisione ma in dotazione verrà offerto un telecomandino molto piccolo attraverso il quale cambiare i vari “canali” di trasmissione, da HDMI 1, 2 e 3.

All’interno della confezione viene offerto:
1x Switcher
1x Telecomando
1x Cavo d’alimentazione
1x Piccolo libretto d’istruzioni.

L’installazione del dispositivo è semplicissima se non banale! Basta attaccare il cavo d’alimentazione allo Switcher alla presa elettrica a muro, il cavo HDMI OUTPUT alla televisione, e il cavo HDMI INPUT alla propria console o al proprio lettore dvd.
La riproduzione delle immagini è fedele al 100%, la risoluzione disponibile è fino al 4K per cui la massima risoluzione disponibile al momento, fino a un bel po’ di anni il dispositivo riuscirà a garantire ottime prestazioni. Stesso discorso vale riguardo la riproduzione dell’audio.
Il telecomando ha un raggio d’azione di qualche metro, in una sala di circa 10m funziona alla perfezione, al massimo range però con qualche difficoltà. Sarà possibile anche non puntare perfettamente il telecomando direttamente al dispositivo.

 

PRO
– Compatto
– Plug & Play
– Azioni semplici da eseguire

 

CONTRO
– Non possiede un’entrata Input VGA

 

Mi sono trovato egregiamente con questo dispositivo, specialmente perchè non ne conoscevo l’esistenza fino a poco tempo fa, mi si è aperto un mondo.
Acquisto consigliato.

Per acquistare il prodotto: