Crea sito

Aprire il cancello di casa con lo smartphone? Niente più telecomandi

Chi non ha mai avuto il proprio telecomando del cancello difettoso? Quante botte ha dovuto prendere prima di funzionare?
Un problema quotidiano, troppi ritardi al lavoro.
La soluzione: comodità, semplicità, tempo. Un dispositivo che darà la possibilità di aprire il proprio cancello con un semplice “click” sul nostro smartphone.
Una nuova azienda bresciana sforna un prodotto totalmente Made in Italy! “1Control SOLO”, questo il nome scelto per questo nuovo prodotto.
In fondo all’articolo potrete trovare il link per poter acquistare il prodotto.

La redazione di Smile Commerce ha avuto la possibilità di testare il prodotto in anteprima, procediamo quindi ad una recensione accurata e obiettiva su quest’ultimo.

Verificare prima che il vostro telecomando sia associabile al dispositivo “SOLO”
L’applicazione esiste per Adroid e iOS.

IMPRESSIONI
L’acquisto di questo dispositivo è senza dubbio mirato e azzeccato per chi, come me, ha un cancello indipendente nella propria abitazione. Cancello che può essere sia per la macchina, ma anche uno normalissimo per pedoni. Il raggio d’azione è limitato, ha circa 20 metri disponibili. Limitato ma risulta abbastanza per poter aprire e chiudere il cancello.

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
Il prodotto è arrivato a casa nei tempi prestabiliti specialmente grazie alla spedizione di Amazon Prime.
Il pacco è imballato e impacchettato nel modo perfetto, praticamente impossibile da essere danneggiato durante la spedizione. Elemento essenziale e da non sottovalutare, specialmente perchè al suo interno sono presenti elementi di valore e da non dover essere danneggiati.

QUALITA’ DEI MATERIALI:
L’apri cancello è realizzato con dei materiali praticamente perfetti e duraturi. Materiali importanti perché il dispositivo è destinato a passare tutto il tempo all’aperto, sia in situazioni atmosferiche nomali ma specialmente avverse come alte temperature o neve e ghiaccio.
Nonostante la qualità dei materiali, consiglio comunque di posizionare la scatola in un posto coperto e quanto meno sicuro, ma ugualmente vicino al cancello.

INSTALLAZIONE:
L’installazione del dispositivo è molto semplice e intuitiva, all’interno della scatola infatti è presente un foglio nel quale ci sono scritte tutte le caratteristiche del prodotto e una guida completa per l’installazione. Se il telecomando del cancello sarà disponibile e associabile al dispositivo “SOLO”, basterà associarlo e poi scaricare l’applicazione che guiderà passo passo nell’installazione.
L’APP che servirà per eseguire il procedimento sarà disponibile solamente per Android e iOS, punto negativo dato che per dispositivi Windows non è presente.
L’installazione è possibile effettuarla anche lontano dal cancello, ma è comunque consigliabile effettuarla particolarmente vicino a quest’ultimo, specialmente per evitare possibili aperture indesiderate di quest’ultimo.
L’installazione del primo dispositivo è particolarmente lunga, ma quando si dovranno associare gli altri basterà solamente il codice presente all’interno della scatola.

SICUREZZA
Come detto precedentemente, basterà il codice per associare qualsiasi smartphone al proprio dispositivo “SOLO”. Aspetto non molto positivo. Rimane molto semplice da effettuare l’associazione, ma per niente sicuro nel caso in cui il codice di sicurezza andasse perso o nelle mani sbagliate, tutti quanti avranno l’accessibilità al cancello dell’abitazione.

 

 

CONFEZIONE
All’interno della confezione, come mostrato dalle foto, è presente:
– Dispositivo “SOLO” pronta all’uso
– Accessori per poter fissare la centralina
– Foglio con scritto il codice
– Foglio con scritto le istruzioni

In conclusione, l’acquisto è stato senza dubbio azzeccato e perfetto.

PRO:
– Qualità/prezzo
– Materiali perfetti anche all’aperto
– Praticità
– Valido per la maggior parte dei telecomandi
– Batterie incluse e non necessarie da sostituire.
– Possibile utilizzarlo su più smartphone al momento (forse troppi).

CONTRO:
– Sicurezza non molto avanzata
– Raggio d’azione limitato (ma quanto meno abbastanza)
– APP disponibile solo Android e iOS.

———
🔥 ATTENZIONE 🔥
Se avete bisogno dell’oggetto in questione in brevi tempi di spedizione, assicuratevi che ci sia scritto “Venduto da (casa produttrice) e SPEDITO DA AMAZON”, in modo da potevi garantire l’oggetto nei tempi indicati, e da un’affidabilità al top di gamma!

Per acquistare il prodotto: