Crea sito

Come conservare al meglio la proprio console: stand di raffreddamento

La recensione di Smile Commerce è stata invitata a recensire il seguente prodotto da KINGTOP. A inizio e a fine articolo sarà presente il link per acquistare lo stand.

Clicca qui.

Acquistare un supporto per per le proprie console dovrebbe essere la prima cosa da fare. Ahimè io me ne sono accorto tardi, e ho dovuto completamente buttare una Playstation 4.
Ho deciso di ricomprarla, ma questa volta non mi sono fatto fregare dal surriscaldamento.
Ho deciso quindi di acquistare questa semplice ma molto utile base per la mia console.

.- Premesse prime e impressioni
Premetto col dire che c’è scritto solo per la versione Slim, ma il supporto è removibile e quindi possono essere installate anche le Playstation 4 normali, quelle standard per intenderci.
Personalmente ho una console senza Cover, non saprei se con qualche millimetro di abbondanza possa fare in modo che si inserisca allo stesso modo, ma a primo impatto direi di no. Dipende tutto da quanto sia spessa la Cover in questione.

A dire il vero, ho comprato lo stand, oltre per la ventilazione che è pressoché straordinaria, e anche molto silenziosa, per le 3 USB Hub che vengono offerte successivamente. Tre porte che, alla fine, vanno a diventare 4 contando quella libera rimanente sulla console.

.- Funzionamento
Il funzionamento dello stand è semplice, non ha bisogno di alimentazione propria ma tramite la USB che si attacca alla Playstation, prende energia direttamente tramite quest’ultima e quindi dal cavo d’alimentazione della console. Questo metodo è molto comodo perché si evitano cavi di più in circolazione, ma specialmente risparmio di spazio, anche solo posizionando la console in verticale anziché in orizzontale.
I joystick si caricano attraverso lo stand, il che va a rendere inutili i fili che vengono dati in concessione durante l’acquisto. Fili che, personalmente, consiglio comunque di tenere in disparte.
Lo stand tramite un pulsante è possibile stabilirne l’accensione o meno.

Il prodotto arriva all’interno di una scatola la quale il suo interno è piuttosto anonimo, al contrario delle stampe presenti sulla stampa.
Il contenuto è semplicemente lo stand.
La spedizione gestita da Amazon è sempre al Top.

In conclusione trovo che il prodotto sia di qualità, specialmente per il prezzo perché viene racchiuso un prodotto di buona fattura ma allo stesso tempo molto efficiente ed economico.
Consigliato.