Crea sito

Il migliore Cuscino Memory Foam: il segreto per un sonno migliore

Risultati immagini per third of life logo

 

Il Memory, è un materiale viscoelastico, composto principalmente da poliuretano, a cui sono aggiunti altri leganti che variano al variare dell’azienda e dalle proprie scelte. Il nome “Foam” invece è la semplice traduzione dall’inglese che significa “schiuma”, in quanto il materiale utilizzato da un effetto schiumoso.

Il materiale ha la caratteristica di mantenere la forma che gli attribuiamo, riuscendo ad adattare la forma del nostro corpo; da qui, infatti, gli viene attribuito il termine “Memory”. Si tratta quindi di un materiale termosensibile, in grado di adattarsi alla temperatura, irrigidendosi con il freddo e ammorbidendosi con il caldo. Durante la notte il memory attraverso la sua sensibilità termica ed il calore, si modellerà nella forma del nostro corpo garantendo un riposo confortevole.

L’aneddoto più simpatico ed interessante è il fatto che, questo materiale, fu ideato dalla NASA intorno agli anni ’60, con l’obiettivo di dare il massimo confort ai propri astronauti, rivestendo tute e sedili. Dato questo successo ottenuto, è stata presa la decisione di ingrandire l’utilizzo del materiale e di utilizzarlo anche per materassi e altri articoli per la salute.

Quando si dormirà a pancia in sù, il Memory manterrà la curvatura della colonna vertebrale, assicurando sostegno alla parte bassa della schiena; quando si dormirà di fiano il prodotto accoglierà nel migliore dei modi spalle e fianchi, mantenendo più dritta possibile la colonna vertebrale (come nella foto home dell’articolo).

Oggi, vorrei parlarvi di un cuscino rigenerante di un’azienda tedesca, la “Thid of Life“. Ho avuto modo di testarne le sue funzionalità, e dopo circa un mese di utilizzo, penso di essere nella posizione nella quale poter dire che è il miglior cuscino memory foam che abbia mai usato.
Soffro di problemi di cervicale, ogni mattina mi sveglio con parecchio male al collo e, di conseguenza, alla schiena.

Il funzionamento del cuscino è come ho citato in precedenza, grazie al calore che emetto durante la notte, quest’ultimo riesce ad adattarsi alla perfezione alla mia testa e al mio collo. Sono rimasto colpito dalla forma del cuscino, in quanto una conca in quest’ultimo la trovo nettamente più comoda rispetto che ai cuscini tradizionali.
L’articolo di cui stiamo parlando non si tratta di un semplice cuscino che acquistiamo al supermercato, ma di un dispositivo medico hitegh registrato, con una federa premium dotata di tecnologia ActiveRecovery, la quale riesce a favorire una circolazione sanguigna migliore.

Grazie alla sua particolarità, forma e materiali, offre una circolazione dell’aria migliore. Studi recenti, infatti, hanno dimostrato che l’articolo Thid of Life aumenta di almeno il 7% i livelli di ossigeno nei tessuti.

Il cuscino in un primo mento si presenterà arrotolato su se stesso, grazie ad una copertura che è importante non buttare, in quanto sarà possibile utilizzarla di seguito posizionare il cuscino in quella posizione. Una volta aperta la confezione, troveremo il cuscino relativamente piccolo. Lasciandolo respirare senza copertura per qualche minuto, prenderà la sua forma originaria. 

Caratteristica unica del prodotto venduto, è la presenza di un secondo cuscino di circa 2cm all’interno della federa, il quale è possibile rimuoverlo per chi trova l’altezza finale del cuscino eccessiva.

 

Ci tengo a precisare che l’azienda offre una garanzia di 2 Anni.

Consiglio di acquistarlo mentre è in Offerta Lampo su Amazon, durante la quale sarà possibile trovarlo ad un prezzo pari o minore a 65€. Di seguito, sarà presente il link che indirizzerà al sito di Amazon.