Crea sito

Diffusore di aromi e ornamento: un connubio perfetto

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a testare e a recensire il seguente prodotto

Ho voluto utilizzare il diffusore per un periodo prolungato prima di lasciare una mia recensione, in modo da poter dare un’idea onesta ed obiettiva.

Il prodotto si presenta con un materiale eccelso, nonostante ci terrei a precisare che si tratta solamente di una stampa su plastica. In foto sembra che sia vero e proprio legno, ma non è così: anzi, da un effetto proprio contrario. Se però non lo si lascia sotto la luce ma in angolo secondario, è molto bello e grazioso.

Personalmente trovo scomodo come esce l’acqua al di sotto del diffusore. So bene che è un fattore presente in tutti gli umidificatori e diffusori, ma la quantità di acqua che fuoriesce da questo diffusore ritengo sia particolarmente eccessiva, specialmente per la sua capienza da 400ml.


La luce che viene emessa dal diffusore non è particolarmente invadente, tale che non andrà ad illuminare la scrivania ma nemmeno a disturbare gli occhi una volta che ci si sdraia a letto o sul divano.

Il rumore che viene emesso dalla ventola è nella norma. Posseggo un altro diffusore, più economico, che emette un rumore veramente eccessivo e passare a quest’ultimo è stato un sollievo per le mie orecchie.

I colori che vengono emessi sono principalmente 7, ma c’è una variante più sbiadita rispetto le altre e viceversa, in questo modo si riesce bene o male a creare circa 14 colorazioni diverse.

La quantità di fumo emesso non è eccessiva, c’è comunque la possibilità di modificare il tipo di flusso che viene emesso, fino a 3 diverse modalità. Consiglio però di scegliere una giusta combinazione tra la quantità di flusso emesso e la base dell’olio che viene usato. Bastano infatti pochi minuti per rendere l’esperienza insopportabile e creare solamente dei giramenti di testa inutili.

In conclusione, sono rimasto soddisfatto dell’acquisto, e lascio 5 stelle nonostante quel piccolo difetto del materiale troppo plasticoso.