Crea sito

Giradischi Lauson: trasferire da vinile a MP3 in pochi minuti

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a recensire il Giradischi Lauson, un dolce ricordo per tutti quanti. A fine articolo troverete il link per acquistarla.

Giradischi: clicca qui 

Avevo la cantina e la casa piena e colma di vinili, e la tentazione di ascoltarli uno dopo l’altro era purtroppo da accantonare.
Consigliatomi, ho voluto però procedere ad un acquisto di un lettore di ultima generazione, più o meno, e potermi godere quei piccoli cimeli che conservo con cura.
Mi è stato consigliato questo prodotto, poco conosciuto di primo impatto ma che si è rivelato subito di buona qualità.

.-Funzionamento e prime impressioni generali
Il suo utilizzo è piuttosto elementare e basilare, e nel caso in cui non dovesse risultare così è sempre presente all’interno della confezione un manuale il quale, anche in italiano ed è una nota da non sottovalutare, spiega al meglio il suo procedimento e come disporre i fili.
Ci tengo immediatamente a dire che il suo imballaggio è perfetto, come a rispettare il prodotto che protegge, successivamente ne parlerò meglio quando approfondirò il discorso spedizione, al quale bisogna spezzare una freccia a suo favore.
Il cavo di alimentazione è attaccato direttamente al lettore, non è infatti possibile staccarlo.
Ogni parte principale e più delicata è conservata e attaccata con dei piccoli adesivi che fungono da scotch e fissatori per tenere gli elementi stabili nella loro posizione.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che non sia presente una porta USB, la quale avrebbe dato la lode al prodotto finale.
Il suo funzionamento quindi si racchiude in lettura di vinili, a 33 e 45 dischi, e riproduzione di musica tramite un discreto impianto stereo attraverso un cavo AUX (non in dotazione, attenzione). La presa si trova sulla parte posteriore del prodotto; la presa anteriore invece sarà un AUX OUT dove verrà riprodotta la musica direttamente all’interno di cuffie o altri dispositivi.

La particolarità di questo prodotto è quella di poter registrare e trasferire tramite apposita USB le musiche da Vinili a MP3 direttamente al computer. Il procedimento è semplice anche se occorre visionare e tener presente sotto mano il libretto distruzioni.
È una cosa molto positiva, ma se qualcuno vuole delle musiche MP3 sul computer è possibile trovare sul web. L’uso del prodotto dovrebbe limitarsi alla lettura dei dischi in vinile.

.- Confezione è imballaggio
Come sopracitato l’imballaggio è stato pressoché perfetto. Lo stereo è avvolto da una pellicola protettiva e confezionato tra due prese in polistirolo che andranno ad attutire completamente gli urti durante la spedizione.
All’interno della confezione si trova oltre allo stereo, anche un adattatore d’alimentazione Americano, il libretto d’istruzioni, e il cavo USB. Il cavo in questione non è in commercio ma è adatto e pensato unicamente per essere utilizzato con questo stereo.
Ricordo che non è presente un cavo AUX.

In conclusione trovo che l’acquisto sia mirato e ben riuscito. È un prodotto di qualità e il prezzo è senza dubbio buono all’interno del mercato.
Consigliato