Crea sito

GoPro ma meno costose, esistono? Ecco la migliore Action Camera 4K

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a recensire il prodotto di seguito.

Mi capita spesso di andare in bici, e sono un appassionato della montagna e del mare.
Ho voluto quindi acquistare questa piccola Action Camera per poter registrare alcune mie avventure, sia giornaliere ma anche occasionali come piccoli viaggi in montagna o al mare in vacanza. In Agosto partirò per il mare, e registrare tutto quanto, sott’acqua, sarà il massimo!
Per ora l’ho utilizzata solamente con la mia bicicletta, giusto per testarla e vedere cosa può fare, e devo dire che mi ha subito sorpreso.
Nella recensione caricherò anche un video, sarà però di bassa qualità in quanto su amazon accettano solamente i video in Widescreen. Vi invito a cercare il video sample su youtube per vederne le qualità nel dettaglio.

LA QUALITA’ dei video è veramente ottima. La possibilità di cambiare la qualità del video che registriamo, attraverso il menù, è una funzionalità molto utile per chi non punta ad un video in 4K, anche perchè solo gli ultimi dispositivi di nuova generazione la supportano, e registrano quindi a qualià inferiori come 1080 o anche in 720. Ques’utima, a parer mio, è la combinazione migliore in quanto offre un’ottima qualità video ma anche poco spazio occupato all’interno della memoria, garantendo quindi più ore di registrazione.

Con questa modalità, effettua una registrazione sia a 30fps che a 60fps, veramente ottimo. Il video risulta molto fluido.
Possibilità di poter decidere gli fps della registrazione fino a 1080p.

Non ho notato però ottima qualità nel poter effettuare delle MACRO e delle riprese ravvicinate. Penso non sia però una principale caratteristica delle action cam, quindi elemento del tutto trascurabile.

IL PACCO INCLUDE molti gadget e molti oggetti che, come fatto notare all’interno del libretto d’istruzioni, ci daranno l’opportunità di poter attaccare l’action camera in modo sicuro e saldo in più punti, come sulla bicicletta, sul casco, ecc ecc…
Nonostante la presenza di questi gadget, il dispositivo è molto comodo anche da mantenere tranquillamente in mano. è veramente molto piccolo, come si può vedere nelle foto.

WATERPROOF, il dispositivo grazie alla propria custodia, che è completamente removibile, sarà totalmente waterproof e potrà essere utilizzato anche sott’acqua o in situazioni atmosferiche più avverse. La possibilità di premere i tasti anche quando la camera è all’interno della copertura, mi offre dinamicità e possibilità di premere i tasti anche sott’acqua, dove ovviamente non si dovrebbe aprire e far bagnare la camera.

Per esperienza personale, dopo un periodo relativamente breve nel quale ho utilizzato questa action camera, devo dire che mi sono trovato veramente bene, non si è mai rovinata (nonostante alcune cadute), e la qualità dei video è veramente ottima.
In conclusione, è un ottimo acquisto per coloro che vogliono immortalare i loro momenti migliori.