Crea sito

Kotion Each 5000, un passo in avanti rispetto al modello precedente

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a recensire e testare il nuovo modello delle Kotion Each.
A fine articolo sarà presente il link per acquistare le cuffie.

Provengo dal precedente modello, le G2000. Dato che mi si sono rotte, ho deciso di mantenere la stessa casa e di passare al modello successivo, sperando il ripetersi della qualità offerta prima, e il rimedio di qualche piccolo difetto.

Ahimè continuano a produrre Headset con i jack audio in uscita ed entrata, nonostante i tempi che corrono. Personalmente lo trovo un aspetto negativo, essendoci cuffie da gaming molto più comode con semplicemente un cavo USB.
Il primo difetto rimane, ma gli altri pregi li ha tutti.

Le cuffie si presentano subito non molto grandi ma molto robuste. Nella media sono piccole rispetto ad altri Headset, ma una volta indossati riescono in qualche modo ad adattarsi alla forma della testa. I para orecchie ricoprono la maggior parte del volume delle cuffie, e offrono l’opportunità di isolarsi totalmente dall’esterno senza andare incontro ad una sudorazione eccessiva.

Rimanendo in argomento, sono presenti dei LED sui para orecchie che cambiano autonomamente colore. Un aspetto molto positivo che va senza dubbio a favore delle cuffie.


Per la testa, non sono presenti dei cuscinetti protettivi e non rendono l’utilizzo prolungato delle cuffie molto comodo, al contrario di quelli che sono presenti sui para orecchie.

Il microfono è buono, non di qualità eccelsa ma c’era da aspettarselo. gli Headset marcati EACH non hanno mai offerto grandi risultati, ma a favore di questo modello va il microfono molto piccolo e compatto, al contrario di quello delle precedenti EACH 2000.

Nonostante piccolezze che ritengo personalmente sorvolabili, sono rimasto soddisfatto dell’acquisto e ho deciso in egual modo di lasciare 5 stelle come le precedenti cuffie.

Consiglio, però, di guardare forse meglio in giro per cuffie a questo prezzo.