Crea sito

Le dimensioni contano? Auricolare bluetooth più piccolo del mondo

61muqvondll-_sl1500_-1Qual è il problema più grande delle cuffie? Perchè negli ultimi anni stiamo assistendo ai brevetti e alla realizzazione di headset e cuffie Wireless?
Se non trovate una risposta vi aiuto io, il filo.

Quando si fa jogging le cuffie si sfilano dall’orecchio o le braccia prendo
no dentro al filo;
Quando si infilano le cuffie nella tasca del pantalone, una volta che le si tirano fuori troviamo il filo intrecciato su se stesso;
A lungo andare il filo inizierà a lacerarsi e a rovinarsi, causando anche molti tic nervosi.

La soluzione? Un auricolare.
Ma non un qualsiasi auricolare, bensì il più piccolo del mondo targato KELODO.

Un’azienda nuova nel settore, che cerca di costruirsi il suo spazio. Abbiamo voluto però insistere su di loro, e dopo aver provato e testato il loro prodotto abbiamo deciso che meritassero la nostra considerazione e un articolo a loro dedicato.

712l4wbqrql-_sl1500_Per un modico prezzo di 16,99€, sarà possibile aggiudicarsi non solo un’auricolare funzionale, ottimo e con ottime prestazioni, ma il più piccolo del mondo. Avete capito bene, il più piccolo del mondo. Un auricolare con integrato un vivavoce e accessoriato di un piccolo pulsante, raggiungibile senza problemi, in grado di poter rispondere e accedere alla telefonata in corso o che sta per iniziare.

Per collegarlo al proprio Smartphone basterà una connessione tramite bluetooth, tenendo premuto per 3 secondi il pulsante sopra l’auricolare in modo che possa essere trovato. Una volta acceso, sarà possibile effettuare il cambio della lingua. Ci sarà infatti un computer che ti avviserà se il dispositivo sarà acceso, spento, disponibile o non disponibile per la connessione bluetooth. Per cambiare la lingua, purtroppo presenti solo quella Inglese e Cinese, bisognerà premere per pochi secondi il pulsante quando il dispositivo è già acceso.

Continuando a parlare del segnale bluetooth, disponibile per la versione 4.1, offre un audio pulito tramite una connessione Wireless fino a 33 piedi, equivalenti all’incirca a 10 metri. In alcuni casi, però, la distanza potrà essere superiore o minore. Dipenderà molto dal luogo nel quale ci troviamo.

Sul lato del dispositivo troveremo un piccolo buco, nel quale verrà inserita la periferica USB tramite la quale sarà possibile caricare il la batteria dell’auricolare collegandola al proprio personal computer. Una carica di qualche minuto, garantirà l’autonomia del dispositivo pari a circa 6 ore di chiamate e 6 ore di musica ad un volume blando. Quando il dispositivo sarà invece in Stand-By non verrà sprecato il livello della batteria.

71tjjgyxhsl-_sl1500_Nonostante sia l’auricolare più piccolo del mondo, come citato più volte durante l’articolo, rispecchia un design confortevole per la forma del proprio orecchio. È progettato ergonomicamente per poter mantenere la posizione nella quale è stato inserito. la KELODO offre in dotazione solo un auricolare, ma nonostante ciò il mono auricolare sarà adatto per entrambe le orecchie. È consigliato, ad ogni modo, indossare il dispositivo nell’orecchio destro.

L’auricolare sarà compatibile con la maggior parte dei dispositivi Bluetooth in dotazione, come Huawei, Lumia, HTC, iPhone 5, 6,7, Samsung Galaxy S5, S6, S7 note, Nexus, Kindle, iPad Air, iPod Nano, Laptop, ecc.

📦🚚All’interno del pacco che ci verrà recapitato a casa troveremo:
x1 Manuale d’istruzioni
x1 Auricolare
x2 Ricambi testine per l’auricolare
x1 Porta auricolare
x1 Cavo USB per effettuare la carica

81rqgjildbl-_sl1500_Il porta auricolare in dotazione, di colore Nero con la cerniera Blu, ci è risultato molto utile per più funzioni. Sarà possibile utilizzarlo per trasportare il proprio auricolare con il cavetto in dotazione e i ricambi per i gommini. Io, personalmente, lo sto usando anche come porta monete. La forma è veramente perfetta e compatta, con un peso veramente misero.
I tempi di spedizione dipendono dalla città in cui viviamo e dalla presenza o meno del nostro abbonamento ad Amazon Prime. Grazie a quest’ultimo, la cassa è arrivata a casa in un giorno lavorativo.
Vi consigliamo quindi di effettuare l’iscrizione alla modalità Prime: Clicca qui per attivare Amazon Prime

📸  In conclusione, le nostri considerazioni sono assolutamente positive. Siamo partiti con molto scetticismo, l’azienda era nuova ma ci prometteva grandi cose. gli auricolari targati KELODO hanno superato di gran lunga le nostre aspettative. La propria autonomia, la loro ergonomia, il livello della musica e delle chiamate effettuate. Tutte caratteristiche che superano di gran lunga la sufficienza.

→ PRO 🖒 ~
💣 Prezzo
💣 Design ed ergonomia
💣 Qualità del suono

→ CONTRO 🖓 ~
🔥 Non disponibile la lingua italiana

Per acquistare l’auricolare KELODO: