Crea sito

I migliori giochi e il proprio Smartphone in televisione: ecco come!

La possibilità di poter guardare lo schermo del vostro Smartphone direttamente al monitor della propria televisione?

Sembrerebbe nello stile di una delle console che negli ultimi anni ha fatto più parlare, la Wii U, e in parte è proprio così. Negli ultimi anni sia in campo Android che iOS, le case videoludiche stanno sfornando dei titoli da far accapponare la pelle. Stiamo parlando di APP del calibro di “Asphalt 8: Airborne, “Implosion – Never Lose Hope”, “Dead Trigger 2“, Assassin’s Creed Pirates“, “GodFire: Rise of Prometheus”, “EA Sports UFC“, “Modern Combat 5: Blackout” fino a uno dei migliori titoli in circolazione: “République”. 

Tutti quanti titoli in grado di poter gareggiare con gli altri giochi per console, con l’unica differenza che sono applicazioni gratuite, o almeno la maggior parte.

La lista di giochi sopracitata è solo uno degli esempi di applicazioni che potrebbero poi essere replicate sul monitor della nostra televisione: Anche i giochi più famosi come i titoli presentati dalla SUPERCELL come Clash Royale e Clash of Clans, la famosa saga di Candy Crush, o i giochi Zynga più utilizzati come Zynga Poker – Texas Holdem.

amazon-prime-instant-video-logoEsiste, inoltre, la possibilità di poter guardare la televisione, le migliori Serie TV e i migliori FILM di ogni genere attraverso il proprio Smartphone. Per coloro che possiedono un account di Amazon Prime, è possibile scaricare in modo totalmente gratuito Amazon prime Video, una piattaforma appena nata dalle mille prospettive. Proprio come Netflix e Infinity, Amazon Prime Video offre uno scompartimento dei migliori film e delle migliori Serie TV in circolazione. Per chi non possiede Amazon Prime, che offre la possibilità delle consegne gratuite e in un giorno, è possibile effettuare una prova di 30 giorni a questo link: Amazon Prime prova gratuita di 30 giorni.

71o8odm0ael-_sl1500_La possibilità di poter trasmettere il video e l’audio del proprio Smartphone e Tablet sullo schermo della televisione, avviene grazie ad un semplice cavo HDMI, con un ingresso MicroUSB in grado di potersi connettere all’ingresso del dispositivo. La sua funzione è pressoché semplice: grazie all’ingresso MicroUSB e all’uscita HDMi riesce a trasmettere immagine e suono ad un altro dispositivo, fungendo come una propria console. Esattamente come quest’ultime, il cavo avrà bisogno di disporre di un’entrata, un’uscita e un’alimentazione. L’alimentazione è data tramite semplice cavo USB, che potrà essere collegato ad una presa d’alimentazione a muro, o ad un proprio Power bank portatile.
Probabilmente, quest’ultima necessità, è l’unica nota negativa di questi prodotti. Il cavo USB non sempre è lungo abbastanza per poter raggiungere il punto desiderato, ma con l’apporto del Power bank si riesce ad ovviare a questo problema.

Ho avuto modo di testare il cavo HDMi con adattatore MicroUSB targato OKCS, una casa non molto conosciuta, ma che offre sempre grandi possibilità e sicurezze ai propri consumatori. I cavi in commercio messi a disposizione da questa casa sono esclusivamente per dispositivi Android, supportando Smartphone e Tablet come Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, HTC One M7, M8, Sony Experia Z1, Z2, Ecc. I dispositivi di nuova generazione purtroppo non hanno ancora dei propri cavi in grado di trasmettere video e suono. Il procedimento di tutto è semplice, come gli altri cavi HDMI quest’ultimo ha la possibilità di poter trasmettere informazioni Output.

71itttsblcl-_sl1500_La lunghezza del cavo è pari a 2 metri, anche se com’è stato detto prima, la lunghezza del cavo USB risulta molto più corta rispetto al cavo MicroUSB che bisognerà poi essere collegato al dispositivo.
La spedizione non è fornita da Amazon, ma da OKCS. La spedizione però avrà la possibilità di essere tracciata, non cambiando quindi le modalità. Non possedendo quindi del servizio Amazon Prime, la spedizione non sarà breve quanto le altre, ma dipenderà dagli altri fattori e dalle poste che gestiscono le nostre zone geografiche. Il cavo HDMI sarà conservato all’interno di un apposito pacco, all’interno della busta d’imballaggio riservata alla spedizione, in modo che non venga rovinato e non subisca urti. Una volta che si avrà a disposizione il cavo, il suo uso risulterà molto intuitivo. Basterà collegare i cavi negli appositi alloggi, in modo da far funzionare il procedimento. Quando verrà inserito il cavo d’alimentazione USB, inizierà la trasmissioni di dati.

Il cavo avrà la possibilità di trasmettere dati con una risoluzione Full HD. Una volta che si ruoterà il telefono, l’immagine trasmessa sullo schermo si ruoterà insieme a quest’ultimo, in modo da rimanere totalmente fedele a ciò che si vede sul dispositivo. L’audio sarà pressoché indipendente al monitor del televisore, il cavo trasmette anche quest’ultimo nel modo migliore possibile.

Lo smartphone si trasformerà quindi in un joystick in grado di poter comandare ciò che viene visto sullo schermo.

È senza dubbio uno degli acquisti più utili per coloro che vogliono godersi un gameplay con un realismo maggiore, o coloro che vogliono semplicemente visionare dei video su Youtube o dei film dal proprio Smartphone direttamente sulla propria televisione.

 

Per poter acquistare il cavo