Crea sito

Orologi di classe: come essere sempre eleganti in uffico

La Redazione di Smile Commerce è stata invitata a recensire l’orologio, edizione limitata, della Globenfeld.

Siamo dell’idea che per sia l’acquisto giusto per essere sempre al centro dell’attenzione in ufficio.

 

Risultati immagini per globenfeld edizione limitataSono dell’idea che un orologio di classe per essere effettivamente considerato tale, e per essere adatto per essere indossato in qualsiasi occasione, che sia un all day routine per andare a lavorare, o che sia semplicemente per qualche uscita galante alla sera e delle cene importanti, debba avere un misto di caratteristiche.

Questo orologio nel dettaglio, a parer mio, le possiede tutte.
Cinturino in pelle, partiamo da quello che in molti sostengono essere un caposaldo ed elemento imprescindibile degli orologi. Ci si imbatte sempre nell’amico il quale sostiene che il vostro cinturino non sia in vera pelle, che la vostra borsa non sia di qualità, che sia semipelle, o quant’altro.

In questo caso, un cinturino marrone tabacco sottolinea, come scritto anche nelle caratteristiche, un aspetto di lusso. Si tratta di vera pelle, garantendo: qualità, solidità, durezza, e soprattutto eleganza.
L’orologio si riesce a stringere benissimo, e il cinturino non mostra segni di usura o piccoli graffi, che possono essere creati dalla gambina in ferro una volta che viene allacciato al polso.

Un design, elemento che a parer mio viaggia a pari livello con il cinturino. Il design in questo caso è minimalista, con solo tre colori all’interno del quadrante, riesce a creare un armonia di colori gestendo al meglio gli spazi, garantendo tutto ciò che sia necessario senza che gli occhi si incrociano.

Bianco, il colore base del quadrante, il blu che contraddistingue le ore, i minuti, qualche scritta e le lancette dei secondi ore e minuti, e il color oro, il quale è meno presente degli altri due ma che è forse l’unico che salta subito all’occhio. Perchè salta all’occhio?

E qua passiamo al terzo punto che io amo negli orologi, essere scheletrati.

La possibilità di poter guardare all’interno del quadrante gli ingranaggi che girano su se stessi, lo rende a parer mio un elemento imprescindibile. Poi, si tratta esclusivamente di un parere estetico e soggettivo, ma io amo questa caratteristica.

Una grande cosa, è anche la corona: flessibile e facile da girare.
Col prezzo a parer mio ci siamo, intorno ai 90€è un prezzo più che onesto.

L’acquisto lo consiglio, adatto soprattutto per qualche regalo.

Globenfeld

PER ACQUISTARLO: