Crea sito

Il mondo 3D: la penna targata Home-Cube

La redazione di Smile Commerce è stata a recensire la Penna 3D della Home-Cube.

Il prodotto si presenta all’interno di una scatola molto semplice, con stampato sul suo davanti il logo dell’azienda e una semplice dimostrazione di quello che si potrebbe creare con la penna.
All’interno della confezione, come mostrato in foto, è presente:
1x Penna 3D
1x Alimentatore
1x Base per la penna
1x Manuale d’istruzioni
2x Formine per costruzioni 3D
3x Colori per poter testare la penna

Premetto col dire che i colori finiranno molto velocemente, perchè solamente per prenderci la mano gran parte andranno buttati.
Consiglio di svolgere il lavoro appoggiandosi ad una superficie sicura, come la carta forno. In questo modo il materiale non andrà ad attaccarsi e a fondersi con possibili materiali sul quale stiamo agendo.
Su internet è possibile trovare delle formine, come la torre Eiffel, una bicicletta, una coccinella, o quant’altro per potersi esercitare. Consiglio, inoltre, di agire in un primo momento costruendo dei pezzi in 2D, unendoli poi solo successivamente in 3D fondendoli tra di loro con dell’altro materiale. Purtroppo si rimarrà delusi in un primo momento quando ci si renderà conto che non è possibile creare veri e propri oggetti 3D come se si stesse disegnando nell’aria. Il materiale, appena uscito dalla penna, è fuso e quindi non ha particolare stabilità. Ci metterà però pochi secondi ad indurirsi.


Il suo utilizzo non è molto intuitivo, consiglio quindi di dare un’occhiata al manuale d’istruzioni.
Una volta che la penna viene attaccata all’alimentazione, bisognerà attendere che si riscaldi e raggiunga la temperatura giusta. A quel punto, sarà possibile inserire o estrarre il materiale. In questo caso, il materiale sarà plastica, ma è possibile trovare in commercio anche “ABS”. Personalmente, non ho trovato grandi differenze trai due.

La qualità della penna si nota fin da subito, partendo principalmente dalla presentazione di quest’ultima. Quando non la si utilizza, diventa inoltre un gran bel soprammobile da poter essere appoggiato sulla scrivania.

In conclusione, un prodotto veramente valido e unico nel suo genere nonostante le molte penne 3D vendute in circolazione. Oggetto molto divertente da usare in famiglia con bambini più piccoli, o anche solamente per sfogare la propria creatività.

PRO:
– Qualità/prezzo
– Materiali
– Leggera e compatta

CONTRO:
– Non riscontrati al momento