Crea sito

RECENSIONE: Mini Drone Quadcopter SGILE

Un mini drone bello per essere usato in casa, proprio per questo li hanno creati. Unica pecca? batteria che dura circa 5/6 minuti, ma la durata media di tutti i droni in commercio è proprio la batteria disponibile.
Sensore in grado di riconoscere la mano e di farlo atterrare senza prendere colpi, è molto piccolo e rischia di rompersi.
La batteria si ricarica tramite un cavo USB che è presente in dotazione, non servono ore di ricarica fortunatamente.

Fotocamera purtroppo scarsa, ma non è il motivo per il quale ho acquistato l’articolo.
Controllo con lo smartphone discreto, anche se sono di vecchia data e preferisco il controllo attraverso il pad in dotazione.

Volo molto statico, perfetto quindi per essere usato anche da bambini e ragazzini molto giovani, ma anche per adulti inesperti. Ci terrei però a precisare di tenere particolare attenzione a chi si da in mano il drone, in quanto molto piccolo e quindi fragile. Nel caso si rompesserò delle eliche, però, ne sono presenti altre 4 in dotazione (due per ogni verso).

  • SENSORI INTELLIGENTI: il sensore di movimento in dotazione consente al drone di seguire il movimento della tua mano. Il drone può essere controllato facilmente.
  • BUILT-IN 0.3MP HD CAMERA: Questo Drone Quadcopter è dotato di una fotocamera HD da 0,3 MP per scattare foto o registrare video durante il volo.
  • BATTERIA RICARICABILE: Nessuna batteria richiesta. Il Mini Drone e il controller remoto sono entrambi alimentati da batterie ricaricabili USB incorporate per garantirne l’efficienza e anche per una questione di convenienza.
  • CONTROLLO SU SMARTPHONE: L’applicazione del Drone consente due diversi metodi di comando del drone tramite lo smartphone. La modalità di controllo trasforma lo smartphone in un telecomando senza fili mentre la modalità G-Sensor comanda il drone per seguire il movimento dello smartphone.
  • MODALITÀ DI VOLO: Il drone offre diverse modalità di volo, tra cui una modalità “Acrobazia” per visualizzazioni aeree a 360 gradi e una modalità “Ritorno a casa” per far sì che il drone torni al punto di partenza. Inoltre, la modalità “One Key” permette ai principianti di gestire con facilità il drone.

Specifiche tecniche:
Materiale: Plastica ABS
Dimensioni: 4.7 x 4.7 x 3.3cm

Descrizione:
La nuova generazione di droni SGILE Quadcopter ti permette di pilotare il drone tramite Wifi usando gli smartphone iOS e Android. Il volo agile, reattivo è reso possibile dall’integrazione di un giroscopio a sei assi accoppiati e inglobati in un contenitore di plastica antiurto, che consente di pilotarlo in modo sicuro sia in interni che in esterni. Il drone offre diverse modalità di volo, tra cui una modalità Acrobazia per i display a 360 gradi e una modalità “Ritorno a casa” per far sì che il drone torni al punto di partenza. Inoltre, la modalità “One Key” permette ai principianti di gestire con facilità il drone. Una telecamera integrata da 0,3 MP registra immagini straordinarie dall’alto. Un sensore di movimento in dotazione consente aldrone di seguire il movimento della tua mano.

Note:
1. Questo prodotto non è adatto ai bambini al di sotto dei 14 anni.
2. Si consiglia la supervisione adulta.
3. Durante il funzionamento all’interno, rimuovere eventuali ostacoli prima di farlo decollare.
4. Non usarlo in condizioni meteorologiche critiche.
5. Tenerlo lontano dalle fonti di calore.

Camera:
Risoluzione video: 0.3MP
Risoluzione video: 640 * 480
Telaio: 30fpt / s
Formato video: MP4
Formato immagine: JPG
Risoluzione dell’immagine: Scheda SD 640 * 480: NO

Trasmettitore:
Batteria del trasmettitore: 3.7V 120mah
Tempo di ricarica del trasmettitore: circa 30 minuti
RC Distanza: circa 25m

Contenuto del pacco:
Quadcopter x 1
Telecomando x 1
Eliche di ricambio x 4
Cavo di ricarica USB del trasmettitore x 1
Cavo di ricarica USB Quadcopter x1
Manuale utente x 1