Crea sito

RECENSIONE Wimius Action Camera L2 4K WiFi


Partiamo dal fatto, perchè si chiamano action cam? Sono adatte a catturare immagini in movimento, continuando a registrare mentre colui che la utilizza può fare altro. Sono diventate popolarissime perché consentono di girare video mozzafiato, riprendendo dalla prospettiva dell’utente situazioni quali un giro in bici, in moto, il bungee jumping o un giro sulle montagne russe. Inoltre, con appositi accessori impermeabilizzanti possono essere utilizzate per registrare video sott’acqua.

Personalmente, mi capita spesso di andare in bici, e sono un appassionato della montagna e del mare.

Ho voluto quindi acquistare questa piccola Action Camera per poter registrare alcune mie avventure, sia giornaliere ma anche occasionali come piccoli viaggi. In Agosto partirò per il mare, e registrare tutto quanto, sott’acqua, sarà il massimo!

Nella recensione caricherò anche un video, sarà però di bassa qualità in quanto su amazon accettano solamente i video in Widescreen. Vi invito a cercare il video sample su youtube per vederne le qualità nel dettaglio.

 

La qualità dei video è veramente ottima. La possibilità di cambiare la qualità del video che registriamo, attraverso il menù, è una funzionalità molto utile per chi non punta ad un video in 4K, anche perchè solo gli ultimi dispositivi di nuova generazione la supportano, e registrano quindi a qualità inferiori come 1080 o anche in 720. Quest’ultima, a parer mio, è la combinazione migliore in quanto offre un’ottima qualità video ma anche poco spazio occupato all’interno della memoria, garantendo quindi più ore di registrazione.  Trovo che la qualità del video in 4K sia particolarmente sopravvalutata, al momento. Forse non siamo abituati a tale qualità di video, o probabilmente i dispositivi che possediamo non riescono proprio a renderli al meglio.

 

Con questa modalità, effettua una registrazione sia a 30fps che a 60fps, veramente ottimo. Il video risulta molto fluido.

Possibilità di poter decidere gli fps della registrazione fino a 1080p. In 4K si aggirà attorno ai 25fps.

 

IL PACCO INCLUDE molti gadget e molti oggetti che, come fatto notare all’interno del libretto d’istruzioni, ci daranno l’opportunità di poter attaccare l’action camera in modo sicuro e saldo in più punti, come sulla bicicletta, sul casco, ecc ecc…

Nonostante la presenza di questi gadget, il dispositivo è molto comodo anche da mantenere tranquillamente in mano. è veramente molto piccolo, come si può vedere nelle foto.

 

WATERPROOF, il dispositivo grazie alla propria custodia, che è completamente removibile, sarà totalmente waterproof e potrà essere utilizzato anche sott’acqua o in situazioni atmosferiche più avverse. La possibilità di premere i tasti anche quando la camera è all’interno della copertura, mi offre dinamicità e possibilità di premere i tasti anche sott’acqua, dove ovviamente non si dovrebbe aprire e far bagnare la camera.

 

Per esperienza personale, dopo un periodo relativamente breve nel quale ho utilizzato questa action camera, devo dire che mi sono trovato veramente bene, non si è mai rovinata (nonostante alcune cadute), e la qualità dei video è veramente ottima.

In conclusione, è un ottimo acquisto per coloro che vogliono immortalare i loro momenti migliori.