Crea sito

Tunnel carpale: ecco il mouse che ne combatte il dolore

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a recensire questo particolare mouse KINGTOP. A inizio e fine articolo sarà presente il link per acquistare il prodotto.

Clicca qui. 

Per chi come me non vuole procedere ad un intervento chirurgico per risolvere il problema, o semplicemente ha paura o altri rimedi non hanno funzionato, la filosofia è quella di adattarsi.
Per adattarsi intendo trovare delle soluzione alla nostra vita quotidiana che potrebbero portarci dei benefici. Io passo tante ore al computer, ma sono sempre stato impossibilitato a terminare la giornata senza qualche dolore. Dopo varie ricerche, ho deciso di acquistare questa tipologia di mouse, i quali offrono al polso una posizione più confortevole per la muscolatura e i legamenti.

.- Considerazioni iniziali
Ho trovato il suo utilizzo molto buono, i miglioramenti a fine giornata ci sono stati e, dopo un primo periodo di adattamento, i movimenti sono risultati più naturali rispetto ai primi. Ovviamente la modifica è netta, è molto inusuale utilizzare un mouse da queste forme, e i movimenti in un primo momento possono sembrare strani e quasi sembra che la situazione peggiori invece che migliorare, senza rendersi conto di quello che si sta facendo. Inizieranno ad essere fluidi dopo un po’ di manualità.


.- Funzionamento
Ho trovato, personalmente, il tuo funzionamento un po’ scarso a livello di sensibilità. Non sono abituato ad usare un mouse pad, e senza quello specialmente in ufficio la ricezione del segnale è veramente bassa. Nonostante abbia diverse modalità differenti di DPI, quella più veloce rimane più bassa rispetto a quanto io ero abituato. Ci tengo però col dire che è un aspetto personale, ed è semplicemente questione di abitudine. Lavoro con due schermi differenti allo stesso momento, e passare da una parte all’altra mi è molto difficoltoso, per non parlare per chi vorrebbe utilizzare videogiochi rivolti come “FPS”.
Oltre a questo aspetto negativo non ne ho trovati. Il mouse è completamente Plug & Play e basta inserire la USB per il funzionamento.
Il caricamento, invece, è un po’ scomodo per la posizione nella quale si trova l’attacco Micro USB.

.- Confezione
La confezione è molto minimal ed essenziale, contiene giusto il mouse, la mini chiavetta USB e un cavo caricatore Micro USB, come tutti gli smartphone Samsung.
La spedizione è gestita da Amazon ed è stata ottima.

In conclusione ho trovato l’articolo buono, se pur non eccellente. Un po’ da ridire su fluidità e DPI. Fattori, però, puramente personali.
Consigliato all’acquisto.

Per acquistare il mouse: