Crea sito

La TV a portata di mano: ecco cosa sono le tv box

In molti comprano questo tipo di prodotto per vedere tramite liste dei canali tv, alcuni legamente altri no.
Io personalmente ho acquistato questo tv box per avere con me, in una semplice scatolina, molte funzionalità che una smart tv di ultima generazione spesso non riesce ad offrire.
Un Tv box riesce, ad ogni modo, a dare la possibilità di scaricare tantissime applicazioni, più o meno come le “APP” degli smartphone, chiamati pero “Tool” all’interno di determinate applicazioni. Tramite questi tool, per esempio, è possibile avere Youtube a portata di mano, una delle principali conosciute come IPTV, ma anche di visualizzare in modo semplice e veloce liste di film e serie tv presenti in siti come “Cineblog”.

Il menù è molto semplice, uno trai più accessibili che ho visto all’interno di questi dispositivi. Molto semplice da usare, anche se così non fosse sono presenti le istruzioni all’interno della scatola ma specialmente su internet, è infatti pieno di tutorial e video.

All’interno del menù è disponibile il sistemaoperativo Android Marshmallow, uno degli ultimi usciti in casa Android.
Sistema operativo che ti da la necessità di accedere a Google Play e di scaricare tutte le applicazioni che necessitiamo. Possiamo, infatti, scaricare ciò che vogliamo, sempre rispettando le competenze massime del tv box, trasformandolo più o meno in uno smartphone.
Con l’ausilio di una tastiera bluetooth, possiamo infatti scaricare facebook o quel si voglia applicazione e iniziare una conversazione con qualcuno.

Ho utilizzato però prevalentemente il prodotto per scaricare giochi e giocarci con un joypad con connessione bluetooth wireless, e devo dire che l’esperienza è stata veramente bella. Vedere giochi in uno schermo molto più grande è stata una bella impressione.

Una qualità indiscussa è la possibilità di vedere anche video in 60fps e 4K, se pur dipenda molto dal tipo di cavo HDMI che stiamo utilizzando ma specialmente dal televisore che possediamo. Qualità che viene sottolineata mentre si guardano film e serie tv tramite NETFLIX, uno dei principali motivi per il quale ho acquistato l’articolo.
L’ho comprato perchè dato che su NETFLIX puoi abbinare un determinato numero di dispositivi, abbinando questo tv box posso trasportarlo in qualsiasi stanza e casa, portandomelo in vacanza senza utilizzare tablet o smartphone.Risultati immagini per netflix logo

Sono disponibili due porte USB, utili per inserire chiavette con già dentro salvati dei file video, oppure per abbinare come dicevo in precedenza dispositivi bluetooth diversi dal semplice telecomando che è presente in dotazione.
File audio che possono essere inseriti anche in Micro SD.

È possibile collegare il dispositivo ad internet non solo tramite un cavo LAN ma anche grazie alla connessione WiFi, molto più rapida da settare e abbinare. Inoltre, Connessione WiFi utilissima se vogliamo cambiare posizione del Tv box nelle varie stanze.

All’interno della scatola si trova:
1x Tv Box
1x Telecomando
1x Cavo d’alimentazione
1x Cavo Hdmi

Cavo Hdmi che, a parer mio, è un po’ corto.

Ho trovato il prodotto molto buono e valido. Inoltre, l’ho acquistato mentre era in sconto al 40% per cui è stato un affare. Consigliato.