Crea sito

UNBOXING + BREVE TEST Fitness Tracker IP68 Mpow

La qualità si paga, certo, ma su questi dispositivi è la prima cosa alla quale dobbiamo puntare. Ho avuto diversi band, ma questo è nettamente il migliore che sto utilizzando al momento. Costa circa il doppio rispetto gli altri in commercio, ma fidatevi, ne vale la pena.

IMPRESSIONI GENERALI
La qualità la si riconosce subito partendo dai materiali, solido ma allo stesso tempo leggero per non recare fastidio al polso dopo le molte ore che lo si indossa. Band composto da due parti, la quale il “cuore” si va a staccare dal bracciale e con una porta USB è possibile caricarlo..

FUNZIONI
Analizzando immediatamente le funzioni, troviamo come siano presenti quelle standard che caratterizzano bene o male tutti quanti i band in commercio, ma con nette differenze per quanto riguarda il software.
Come da descrizione, è possibile:

-Consulatere l’orario e la data (con diverse modalità di visualizzazione, es. orologio digitale o meccanico)
-Visualizzare: Le calorie bruciate, I passi effettuati, I km percorsi, Misurare la frequenza cardiaca.
-Visualizzare i messaggi e le notifiche push impostate attraverso l’applicazione (È possibile scegliere tramite l’applicazione quali notifiche attivare e quali meno)
-Iniziare il monitoraggio di un’attività sportiva, come corsa, ciclismo, basket, calcio, tapis roulant, ecc.
– Monitorare il sonno.
– Impostare la sveglia, un allarme, fare una foto da remoto, e molto altro.

La vera differenza sta quindi nel software, ovvero l’APP che dovrà essere installata per effettuare il PAIRING tral dispositivo e lo smartphone. L’applicazione offre infatti la possibilità di monitorare la propria attività sportiva effettuata nel corso della giornata, ma anche di quelle precedenti. È presente infatti un database all’interno del quale viene salvato e monitorato i propri progressi, attraverso i quali avere un’idea generale del proprio rendimento sportivo in quel lasso di tempo, oltre che aiutare passo passo una propria dieta e un regime alimentare in caso di perdita del peso.

Tramite l’applicazione è possibile inoltre monitorare le proprie ore di sonno. Dato che sinceramente non so quanto ritenerlo veritiero, lo tengo poco in considerazione.

Le MISURAZIONI in tutti i casi sono veramente molto buone, le calorie bruciate non vengono evidenziate senza senso logico, come molti altri misuratori che ho avuto, ma attraverso delle formule all’interno del sofware. Certo, non saranno mai quelle realmente bruciate, ma si avvicinano veramente tanto. Stesso discorso vale per la distanza percorsa, misura esattamente sia i piccoli che grandi passi.
Per quanto riguarda la misurazione dei battiti cardiaci, lo trovo esatto ma fino ad un certo punto. A volte tende a dare qualche risultato errato, ma ugualmente nella norma.

All’interno della CONFEZIONE è inserito il Band, e un libretto d’istruzioni.

In conclusione ho trovato il Band veramente molto comodo, semplice da usare ed intuitivo. Le prestazioni offerte sono state super.
Consigliato