Crea sito

Uno speaker o una ghianda?

La redazione di Smile Commerce è stata invitata a recensire e testare un loro speaker.
A fine articolo troverete il link per acquistare il prodotto.

Il prodotto si presenta all’interno di una scatola molto piccola e semplice, che mostra in primo piano un disegno stilizzato dello speaker al suo interno.
Lo speaker è contenuto all’interno di una pellicola protettiva, utile per proteggerlo da possibili urti che potrebbero verificarsi specialmente durante il trasporto. Al di sotto della scatola, vi è uno scompartimento al cui suo interno troviamo semplicemente un cavo di ricarica Micro USB.


Il collegamento con il telefono è molto basilare e semplice, alla portata anche delle persone meno esperte. Basterà infatti tenere premuto per un breve tempo il pulsante presente sullo speaker, fino a quando la luce non inizierà a lampeggiare. In quel momento, lo smartphone riuscirà a riconoscere il dispositivo e potrà avvenire l’associazione tramite il bluetooth.
Bluetooth che, è associabile a qualsiasi smartphone di ultima generazione, supportando una versione di quest’ultimo molto vecchia. Avrà, inoltre, un range d’azione di circa 10m, anche se sull’annuncio ne vengono segnati di più.

La qualità dell’audio riprodotta è sorprendente, sono rimasto stupito. Infatti, riuscirà a riprodurre un suono quasi superiore ad altri speaker di dimensioni molto superiori. La qualità di questo piccoletto quasi sbeffeggia quelle di altri grandi speaker particolarmente ingombranti. A volume elevato, però, inizia a sentirsi qualche disturbo.

In conclusione, sono rimasto particolarmente compiaciuto dell’acquisto, mi terrà compagnia per molto tempo.