Crea sito

Videocamere di sorveglianza: le marche più economiche

La Redazione di Smile Commerce è stata invitata a rencensire la videocamera di sorveglianza Time 2.

Che dire, un po’ di sicurezza in più non fa mai male a nessuno.

Nonostante non sia un best buy e una delle migliori marche in commercio, non bisogna lasciarci influenzare dai pregiudizi, perchè ci si sarebbe fatto sfuggire questo gioiellino!

La mia scelta è ricaduta su questa videocamera soprattutto perchè è possibile sia usarla appoggiata su un mobile che attaccarla al muro. Un elemento da non sottovalutare perchè mi offre la possibilità di poter attaccare la camera nell’angolo alto della stanza, dove non ci sono mobili.

All’interno della confezione è presente un manuale d’istruzioni ripetuto nelle varie lingue, attraverso il quale è possibile seguire passo per passo l’installazione della videocamera e la sua associazione al nostro smartphone.

Partendo ad analizzare subito la sua installazione, è veramente molto facile ed è spiegato nei minimi dettagli. È possibile configurare la sua installazione attraverso due modalità: tramite WLAN o tramite WiFi. Personalmente, consiglio di effettuare la prima tra le due scelte se ne si ha la possibilità, offrendo una connessione internet migliore. Altrimenti, connettendola tramite wifi ti da però la possibilità di metterla, come me, in posti più lontani.

L’installazione viene eseguita interamente attraverso l’applicazione dell’azienda, che è disponibile negli store del telefono.

La ripresa dei video viene gestita dall’applicazione, ed è più fluida rispetto altre che ho avuto in precedenza. prima di trovare quella perfetta ne ho provate due.

Normalmente, la videocamera non registra a circuito chiuso ma svolge solo una funzione di ricevimento e trasmissione dati. Sarà possibile però modificare questo settaggio per fare in modo di registrare un video mentre noi siamo via, in modo da tenere sotto controllo ciò che è successo mentre eravamo assenti da casa. Attraverso lo stesso principio, è possibile anche scattare delle fotografie.
Funzioni che, ricordo, possono essere utilizzate solo se all’interno è presente una scheda Micro SD.

Personalmente penso che sia un acquisto giusto, da fare solo nella situazione necessaria, ma sinceramente trovo che in qualsiasi casa debba essere presente, anche solo per precauzione, un elemento di questo tipo.
Acquisto consigliato.

PER ACQUISTARLO: